I 5 film horror da guardare ad Halloween sotto il tuo plaid personalizzato

I 5 film horror da guardare ad Halloween sotto il tuo plaid personalizzato

Halloween è alle porte e nessuno, davvero nessuno, può dire di averlo festeggiato senza essersi immerso in una sessione obbligatoria di film horror con gli amici!

Persino i più timorosi e i non estimatori del genere, in questa nottata speciale, non possono farne a meno: lo richiede l’atmosfera!

E così, tra dolciumi e trick or treat, tra una ciotola di popcorn ed un travestimento spaventoso, eccoci pronti, anche quest’anno, a redigere una Top 5 dei film imperdibili da goderci sul divano, accoccolati accanto a qualcuno che “ci dia coraggio” sotto un morbido e caldo plaid personalizzato magari in tema con qualche immagine super scary!

Se siete in cerca di consigli, eccone qualcuno.

#1. La saga “Halloween”

Impossibile non citare la saga di Halloween con protagonista il terrificante Freddie Krueger, pronto ad intrufolarsi di soppiatto nei vostri peggiori incubi! Si tratta di un grande classico del genere, ma c’è di più: è proprio notizia recente, infatti, che verranno presto inaugurati due nuovi capitoli (le riprese sono cominciate questo autunno) con protagonista l’unica ed insostituibile Jamie Lee Curtis!

Quale occasione migliore, quindi, per un bel ripasso?

#2. L’esorcista, versione integrale

L’esorcista è un film del ’73 intorno al quale sono nati tantissimi miti e racconti, persino scaramanzie: addirittura, si diceva che il cast fosse stato maledetto, date le morti ed i fatti inquietanti che lo hanno riguardato in maniera più o meno diretta.

In effetti, a guardarlo oggi con uno sguardo “moderno” non fa più tanto scalpore, ma osservandone ogni minuscola scena con gli occhi dell’epoca si può facilmente cogliere il disagio e lo shock che fu in grado di inculcare nel pubblico degli anni ’70, ancora non abituato a questo tipo di efferatezza soprattutto psicologica.

Un cult da non lasciarsi scappare e da vedere almeno una volta nella vita, ovviamente in versione integrale.

#3. La casa

Altro irrinunciabile capolavoro dello spavento che ha colonizzato gli anni ’80 ed è stato oggetto di un remake proprio recentemente, nel 2013. Possessioni demoniache, fatti inspiegabili ed eventi paranormali perturbano il tranquillo weekend di un gruppo di ragazzi: imperdibile!

#4. Profondo Rosso

Una pellicola praticamente perfetta, dove non si può definire se sia migliore la colonna sonora, la sceneggiatura, l’ambientazione o la bravura e la complicità degli attori, perché è un lavoro praticamente eccellente e identificativo per il maestro nostrano Dario Argento che, proprio da quest’opera, ha cominciato ad essere riconosciuto come tale anche a livello internazionale.

#5. Shining

In attesa del sequel del romanzo di Stephen King da cui Kubrick ha tratto Shining, con quell’indimenticabile performance di Jack Nicholson che farebbe rabbrividire davvero chiunque, anche a decine di anni di distanza, un ripasso della pellicola originale non può certo fare male: pronti a scoprire quanto possano essere deleteri, per il nostro equilibrio psichico, 5 mesi di isolamento?

 

E voi, quali film avete deciso di guardare questo Halloween?

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento