I 5 personaggi più famosi della storia del cinema con cui creare il tuo plaid personalizzato con foto

I 5 personaggi più famosi della storia del cinema con cui creare il tuo plaid personalizzato con foto

Pensateci: quanto sarebbe bello accoccolarsi sul divano per guardare un film, con una tazza fumante, sotto un caldo plaid che raffigura il vostro personaggio cinematografico preferito?

Fortunatamente, oggi, grazie alle nuove tecnologie e tecniche di stampa, ci sono sogni che possono diventare realtà!

Attraverso la sublimazione tessile, infatti, è possibile stampare su tessuto qualunque immagine, lasciando piena libertà di scelta: attori e personaggi di film e serie tv, così, potranno restare immortalati per sempre sulle vostre coperte preferite!

Ma andiamo con ordine: quali sono i protagonisti del cinema più amati di sempre e, quindi, più richiesti?

La Top 10 by Empire

La rivista cinematografica Empire ha stilato una classifica dei 100 personaggi più amati dal pubblico, attraverso un sondaggio tra i suoi utenti e, quindi, un campione di circa 10mila persone.

Ne è uscito glorioso Harrison Ford, oggi 72enne, con ben due posizioni occupate da due suoi personaggi, addirittura nella top 3!

  1. Indiana Jones (Harrison Ford): trionfa, infatti, Indy al primo posto, in netto vantaggio rispetto ad una schiera infinita di concorrenti.
  2. 007 (Sean Connery): non poteva mancare l’agente segreto più famoso di tutti i tempi… nella sua versione più classic!
  3. Han Solo (Harrison Ford): pronto a tornare nel prossimo capitolo della saga, qui l’attore statunitense veste i panni di un personaggio cardine di Star Wars.
  4. Batman: in questo caso gli utenti si sono molto divisi. Il personaggio è apparso sugli schermi in svariate saghe e impersonato da diversi attori; dare una preferenza sarebbe stato complicato, ma schierarsi direttamente al fianco dell’alter ego notturno di Bruce Wayne, sicuramente, impossibile da evitare!
  5. Ellen Ripley (Sigorney Weaver): indimenticabile l’interpretazione dell’attrice che ha ispirato anche un fumetto Bonelli (Legs Weaver, appunto) in questo film di Ridley Scott. Parliamo, ovviamente, di Alien; la Weaver è l’unica donna a guadagnarsi un posto in questa top 10.
  6. Jocker (Jack Nicholson): un altro personaggio che fa discutere il grande pubblico. Nonostante l’ultimo successo riscosso da Jared Leto, sicuramente gli attori più amati per questo ruolo sono stati Nicholson (1989, regia di Tim Burton) e Ledger (2008, regia di Christopher Nolan)… ma a spuntarla è stato il primo!
  7. John McClane (Bruce Willis): una saga che conta, all’attivo, 5 film, quella di “Die Hard“, tutti con protagonista quello che è tra i personaggi più amati interpretati da Willis.
  8. Tyler Durden (Brad Pitt): sarebbe stato impossibile non trovare almeno un personaggio di “Fight Club” in questa top 10; si tratta di uno dei film più acclamati del cinema moderno! Nonostante l’immensa bravura dei co-protagonisti, Edward Norton e Helena Bonham Carter (nei panni di Marla Singer), è stato, però, Brad Pitt a conquistare la preferenza del pubblico.
  9. Darth Vader: ancora una volta ci troviamo dinanzi ad una simpatia meramente accordata ad un personaggio, più che ad un attore. E, sì, si tratta di un’altra posizione della Top 10 guadagnata dalla saga di Star Wars!
  10. Drugo, aka Jeffrey Lebowski (Jeff Bridges): un personaggio che non si è fatto dimenticare, quello de “Il grande Lebowski” dei fratelli Coen.

E voi, quali protagonisti scegliereste? Quali vorreste imprimere per sempre sulla vostra coperta preferita?

About Simona Vitagliano

Inserisci un commento