Come arredare la casa con i cuscini 

Come arredare la casa con i cuscini 

Al mondo ci sono persone con le passioni più svariate: c’è persino chi adora collezionare cuscini!

Questo perché, oggi, non solo è possibile procurarsene di tantissime tipologie diverse, tra sagome particolari, colori vivaci e stampe e fantasie eccentriche, ma anche personalizzarli con dei contenuti unici, come fotografie di famiglia e disegni su commissione. In questo modo, la casa (o l’ufficio) diventa davvero ad immagine e somiglianza di chi la vive!

I cuscini rappresentano, ormai, una vera e propria forma di arredo e, in gruppi più o meno folti, stazionano nelle stanze di tutti, e non sempre solo sui divani o sui letti.

Stile etnico

Chi ha fatto della propria dimora una sorta di ritrovo gipsy ha un bisogno sconfinato di cuscini: in questi ambienti, infatti, li ritroviamo a terra, in formato maxi in accezione pouf, esposti in angoli da riempire e su cassapanche e tavolini, ovviamente abbinati agli immancabili teli, arazzi, tende, tappeti e a tutta la tappezzeria che fa di questo tipo di stile il suo punto forte.

Chic e glamour

Anche chi preferisce una casa elegante non può fare a meno di questa componente.

Giochi di colori e richiami di decori si possono rincorrere lungo tessuti, piastrelle e parati, dalle più iconiche intenzioni black&white a quelle più sobrie e monocolore (luminosissima la Total White!).

Insomma, nessuno resiste al potere d’arredo dei cuscini!

Geometrie

Chi ha una vena artistica molto sviluppata (e tanto tempo da investire o, piuttosto, un bravo arredatore d’interni da ingaggiare) si diverte ad accogliere gli ospiti in ambienti studiati fin nei minimi dettagli, dove le forme e le decorazioni geometriche si intersecano tra i vari elementi che compongono gli arredi: linee che cominciano da un quadro e finiscono su una parete per poi “completarsi” idealmente su un cuscino o una qualunque altra tappezzeria; queste e mille altre idee inusuali sono quelle che colonizzano le abitazioni più curate o le feste a tema dove persino il dress code viene definito proprio in base al contesto.

Sono le strategie messe in atto anche durante shooting fotografici d’autore o da molti registi e sceneggiatori di video musicali e film!

E voi, come preferite arredare attraverso i cuscini?

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento