Cosa regalare a San Valentino?

Cosa regalare a San Valentino?

di Simona Vitagliano

San Valentino è, ormai, alle porte e tutti gli innamorati più tradizionalisti sono già alla ricerca del regalo perfetto.

Ma, che si tratti di coppie storiche o di nuove relazioni, non sempre è facile trovare l’idea giusta, soprattutto quando si ha voglia di stupire il partner con qualcosa di personalizzato ed originale.

Per cui, se l’intenzione è quella di evitare il “solito” ciondolino charm, il classico maglioncino o la più che rodata scatola di cioccolatini, siete finiti nel posto giusto per trovare ispirazione!

Parola d’ordine: stupire

La cosa più bella, non c’è dubbio, è vedere comparire un sorriso sul volto delle persone a cui vogliamo bene… e se succede per merito nostro, tutto acquista un valore diverso, quasi magico, perchè si può condividere un momento di gioia.

Ecco perchè tante coppie preferiscono dedicarsi pensieri diversi, alternativi, a San Valentino, non rompendo la tradizione ma, contemporaneamente, vivendola nel modo più personalizzato possibile: insomma, potremmo dire che ad ognuno spetta il proprio Valentine’s Day!

C’è chi sceglie qualcosa di handmade, come un pranzo o una cena interamente preparata e decorata con le proprie mani in tema, con tanto di bigliettino segnaposto,  chi opta per un viaggio o un weekend da trascorrere insieme in una meta particolare, come anche chi vira verso qualcosa di ironico, divertente e assolutamente not ordinary, nel caso in cui le risate e la spontaneità siano l’ingrediente principale dell’unione con l’altro.

Altra ispirazione totalmente personalizzabile è quella di sfruttare una fotografia, magari quella del primo incontro o di un momento speciale passato insieme, per creare qualcosa di unico, attraverso una stampa, una cornice o un poster.

Ma le idee non finiscono qui.

Se avete poco tempo a disposizione per progettare il regalo perfetto o non siete per niente bravi con il fai-da-te c’è, fortunatamente, chi può risolvere tutti i vostri problemi… soltanto con un click! Qualche esempio?

  1. Plaid personalizzato con una vostra foto: una morbida coperta in pile, realizzata con tessuti di qualità e cucita a mano, pronta a riscaldare gelide serate invernali.
  2. Plaid personalizzato con foto singole o collage: in questo caso la coperta scelta potrà essere lo specchio della vostra storia; oltre a poter raffigurare una foto singola, infatti, potrà fare da sfondo ad un vero e proprio collage formato dalle immagini più importanti e significative della vostra vita insieme!
  3. Cuscini personalizzati con una vostra foto, a forma di cuore: realizzati a mano e tranquillamente lavabili a 30 gradi, possono essere decorati con foto e scritte a vostra scelta.
  4. Love Packet: con questa formula, con lo stesso tipo di foto o tante immagini differenti, è possibile regalare una composizione formata da un caldo e soffice plaid (100×150 cm), una tazza e una scatola a forma di cuore (34x32x12 cm); insomma, la combinazione perfetta per avere tanti oggetti, in momenti diversi della giornata, che parlino del vostro amore!

About Enrico Di Somma

Inserisci un commento