Cuscini personalizzati con i personaggi di Game of Thrones

Cuscini personalizzati con i personaggi di Game of Thrones

Lo abbiamo visto in tante occasioni: le serie Tv ormai spopolano tra i giovani ed i meno giovani, senza soppiantare mai – per fortuna – il cinema ma, anzi, qualche volta camminando al suo fianco attraverso prodotti vincenti che passano dal piccolo al grande schermo e viceversa.

Infinite sono le proposte che i vari canali mettono in onda ogni anno e, di tanto in tanto, tra uno show che viene rinnovato a fatica ed uno che viene cancellato, fa capolino quella trovata geniale e magistralmente diretta ed interpretata che si guadagna un posto di tutto rispetto nell’Olimpo della serialità televisiva: tra queste, indubbiamente è impossibile non menzionare “Game of Thrones“, la serie statunitense di David Benioff e D.B. Weiss che ha tenuto il pubblico incollato allo schermo per ben 8 stagioni.

Se siete in cerca di un’idea regalo originale – anche per voi stessi! -, quindi, sicuramente un estimatore de “Il Trono di Spade” non potrà fare altro che restare di stucco dinanzi ad un oggetto personalizzato con il suo personaggio preferito!

Arredo tematico: un divano “seriale”!

Un’ispirazione fantastica è quella di realizzare tanti cuscini personalizzati con i protagonisti di “Game of Thrones”: in questo modo, sarà facile arredare in tema ed in maniera assolutamente inusuale, ad esempio, un salone – sistemandoli tutti in fila sul divano – oppure una camera da letto – utilizzandoli per abbellire il letto o una cassapanca – e persino la cucina. Sbizzarrendo la fantasia si possono ottenere risultati veramente fantastici in ogni camera!

C’è da allestire un pub, una taverna, un bar, un ritrovo casual? Anche in questo caso, pensare di “vestire” gli ambienti seguendo questo tipo di linea è sicuramente un programma vincente: essere unici e rendersi distinguibili, sul mercato, è tutto!

Già, ma quali personaggi stampare, allora, su questi cuscini? Facciamo un breve recap della storia.

I personaggi più amati e odiati di “Game of Thrones”

Il catalogo dei personaggi comparsi e scomparsi all’interno delle narrazioni de “Il Trono di Spade” è quasi infinito: ve ne sono alcuni, però, che sono rimasti nel cuore degli spettatori – nel bene e nel male -, ritagliandosi un posticino che è diventato praticamente intoccabile. Chi sono?

Al netto dei protagonisti delle vicende legate al trono, e cioè l’eroe degli eroi Jon Snow, impersonato da un perennemente imbronciato e pensieroso Kit Harington, e la Madre dei Draghi Daenerys Targaryen, portata sullo schermo dalla bravissima Emilia Clarke, sicuramente da menzionare sono:

  • Tyrion Lannister – divertente, dotato di un particolarissimo fascino e tanto carisma, si avvicenda nella storia tra luci ed ombre che gli hanno costantemente valso l’attenzione del pubblico;
  • Sansa Stark – una vera e propria sopravvissuta ed un lupo solitario, diventata tra i personaggi più amati dell’intero universo GoT;
  • Cersei Lannister – osannata, detestata, è lei ad aver proferito la famosa frase ripetuta da tutti, “Al gioco del trono si vince, o si muore“;
  • Joffrey Baratheon – uno di quei personaggi talmente odiati che il pubblico ha quasi potuto sentirsi applaudire unanime quando è stato fatto… sparire; egregiamente interpretato da Jack Gleeson, è stato anche l’ultimo protagonista che l’attore ha voluto portare in scena, almeno sino ad oggi;
  • Eddard Stark – chiudiamo la carrellata con il tanto compianto Ned, di cui i fan parlano ancora oggi con il magone, a serie conclusa da diverso tempo.

Ma potremmo continuare ancora con Arya Stark, Brienne di Tarth, Ramsay Bolton, Tywin e Jaime Lannister, la bellissima Margaery Tyrell, l’adorabile Samwell Tarly e tanti, tantissimi altri.

 

Allora, avete già pensato a chi dedicare i vostri cuscini personalizzati?

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento