Idee regalo per la festa della mamma

Idee regalo per la festa della mamma

La festa della mamma è oramai alle porte e sei a corto di idee?

Non farti prendere dal panico: se hai voglia di mettere tra le sue mani qualcosa che la sorprenda e di evitare il solito profumo, ecco qualche suggerimento simpatico!

Moda & fashion

Hai una mamma sportiva che si prende sempre del tempo per stare in forma oppure che ama i look glamour e fashion, imitando gli outfit delle sue star preferite?

Allora potresti pensare di comprare qualcosa di utile ma, al contempo, piacevole da trovare nella scatola una volta scartato il pacchetto: di nascosto, fai un giro nel suo guardaroba e cerca di capire cosa potrebbe intrigarla ed interessarla di più, tra un costume olimpionico, un paio di morbidi scaldamuscoli, dei leggins attillati e comodi o degli accessori beauty particolari! Se i suoi gusti sono “problematici” ed è una vera rompiscatole quando vi ritrovate a girare per negozi, però, di certo preferirà sempre provare gli abiti e le scarpe prima di qualunque acquisto: in quel caso, puoi virare su un gioiello, un accessorio moda (elastici e fermagli per capelli, cinture, foulard etc) o sport (fascia, auricolari colorate, contapassi, polsini etc), cercando di indovinare esattamente la sua personalità ed i suoi gusti.

Non è difficile, basterà scrutare ogni vetrina pensando: “Lei cosa comprerebbe?“.

Tech

Tra WhatsApp, Facebook, Instagram e Alexa la tua mamma è la regina della tecnologia e dei social?

Allora sicuramente un regalo in tema non potrà che farle piacere! Per sorprenderla potresti pensare ad un nuovo smartphone oppure ad una cover per quello attuale, scegliendone una tra le tante varianti firmate e disegnate da brand importanti: ne esistono davvero di infinite, colorate, sagomate e personalizzate tutte in modo diverso!

Ci sono anche diversi dispositivi tecnologici pensati per la cucina, tra robot capaci di sminuzzare e cuocere, frullatori innovativi, macchine per il caffè espresso particolari e contenitori “intelligenti” per i cibi.

Per la casa, poi, è un tripudio di simpatiche idee, tra gadget ed elettrodomestici di ultima generazione capaci di realizzare qualsiasi desiderio al minimo della fatica! Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Green

La tua mamma è attenta all’ambiente, ama gli animali e la natura e ha la passione per il green?
Puoi stupirla con un set formato da borraccia, contenitore per cibo, posate e bicchiere da utilizzare al lavoro, durante viaggi ed escursioni o anche un semplice picnic in relax: è l’idea migliore per limitare l’utilizzo di stoviglie monouso e l’accumulo di plastica tra i rifiuti!

Anche una piccola serra da sistemare sul balcone o in casa può essere davvero perfetta, corredandola di qualche semino da orto per coltivare erbe aromatiche, pomodorini, peperoncini…

Emozioni

Se hai voglia di puntare tutto sulle emozioni, infine, cerca di sfruttare al meglio l’elemento “fotografia“.

Ce n’è una in particolare che vi rappresenta e che vorresti incorniciarle in qualche maniera originale?
Stampala su un plaid personalizzato, una federa, un copripiumino, un cuscino, un lenzuolo… cerca di rendere speciale il momento in cui aprirà il pacchetto e, soprattutto, di mettere nelle sue mani qualcosa che durerà e che parlerà di voi, anche nel tempo!

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento