Le 10 migliori frasi motivazionali per le tue tazze

Le 10 migliori frasi motivazionali per le tue tazze

Quella della tazza personalizzata è sempre un’ottima idea regalo, sia in estate che in inverno: si tratta, infatti, non solo di un oggetto che può contenere ogni sorta di bevanda, dal cappuccino al tè passando per tisane ed infusi vari, ma anche di un elemento di arredo da sfoggiare nella vetrina della cucina o sulle mensole del soggiorno.

Insomma, un’identità versatile, la sua, che diventa ancora più “potente” sfruttando disegni o aforismi stampati sulla sua superficie.

Se siete in cerca di ispirazioni, eccone qualcuna!

Dillo con una frase

Abbiamo messo su una Top 10 di frasi diventate famose grazie ai proverbi tradizionali e alle personalità importanti della storia.

Sono tutte in italiano ma, ovviamente, l’idea di base può essere completamente stravolta in base ai vostri desideri attraverso scritte in inglese, in francese o anche in caratteri orientali che comunichino qualcosa e, allo stesso tempo, diventino un simbolo.

  1. Chi vuole davvero qualcosa trova una strada, gli altri una scusaProverbio Africano
    Il top delle frasi motivazionali!
  2. Inizia da dove sei. Usa ciò che hai. Fai ciò che puoiArthur Ashe
    A volte ci si perde a contemplare quello che non si ha e si finisce per dimenticare cosa, invece, è tra le nostre mani quotidianamente. Una frase come questa può essere d’ispirazione, aiutando a trovare uno spunto positivo per fare il meglio che si può con quello che si possiede già; tutto il resto sarà conseguente!
  3. Non c’è notte tanto lunga da non permettere al sole di risorgere il giorno dopoJim Morrison
    Se il vostro regalo è pensato per tirar su qualcuno che sta vivendo un momento difficile, questo aforisma è quello che ci vuole; nessuna fase, per quanto oscura, sarà eterna.
  4. Sembra sempre impossibile, finché non viene realizzatoNelson Mandela
    All’amico che ha sempre idee strambe e geniali, che sembrano a tutti così assurde che nessuno le condivide… all’amico, insomma, in grado di cambiare il mondo!
  5. Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. ScopriMark Twain
    Il regalo perfetto per tutti coloro che pensano troppo… o semplicemente per i pigroni che rispondono sempre “no” ai vostri inviti!
  6. Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradinoMartin Luther King
    Quante volte sembra che alcune difficoltà o imprese siano insormontabili e quante non si ha il coraggio di affrontarle per il timore di quello che avverrà. Con questa frase, potrete aiutare qualcuno a ridimensionare il problema, spiegandogli che tutto sembrerà più semplice una volta “smontato” in tanti piccoli step.
  7. Lavora duro in silenzio. Lascia che sia il tuo successo a fare rumore Anonimo
    Che è un po’ come ricordare a qualcuno che è la felicità la vendetta migliore sugli altri; nessuno invidia una persona lamentosa, ma tutti restano a bocca aperta nel vedere risultati degni di nota, in tutti i campi.
  8. Che tu creda di farcela o no, avrai comunque ragioneHenry Ford
    Uno spunto su quella che in psicologia si chiama “profezia autoavverante”; siamo noi stessi a contaminare i nostri pensieri, la nostra autostima e, di conseguenza, il nostro successo. Quindi be positive!
  9. Fai ogni giorno una cosa che ti spaventa Eleanor Roosevelt
    Un invito ad uscire dalla zona di comfort per scoprire un mondo visto con altri occhi.
  10. Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davveroSteve Jobs
    Un aforisma che non ha bisogno di commenti: l’autore, d’altro canto, ne è stato testimone per tutta la sua vita.

 

E tu, quali frasi hai scelto per le tue tazze?

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento