Le 5 attrici italiane più amate con cui personalizzare il tuo cuscino con foto 

Le 5 attrici italiane più amate con cui personalizzare il tuo cuscino con foto 

Sono tantissime le attrici italiane diventate vere e proprie icone di stile e di sex appeal, sia in Italia che all’estero.

Per alcune sembra il tempo non passi mai, per altre l’interesse è nuovo e genuino e coinvolge tutte le generazioni, dai giovanissimi ai Millennial e ai Baby Boomer.

Se sei alla ricerca di un accessorio originale con cui personalizzare gli spazi di casa o di un’idea regalo sorprendente, ecco qualche spunto per realizzare un cuscino disegnato a forma dei tuoi desideri!

Ma chi sono le attrici italiane più amate di sempre? Ecco la nostra Top 5!

#1. Sophia Loren

Impossibile non mettere sul podio l’attrice nata a Roma e cresciuta a Pozzuoli che, ancora oggi, fa impazzire mezzo mondo: parliamo, ovviamente, di Sophia Loren, nata Sofia Villani Scicolone, annoverata oramai tra le più famose della storia del cinema.

Ha recitato nei film che sono entrati nell’immaginario collettivo dell’intero globo al fianco di personaggi del calibro di Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni, Marlon Brando, Cary Grant, Clark Gable e Richard Burton guadagnandosi anche premi importantissimi tra cui 2 Oscar (di cui il primo rilasciato ad un’attrice non di lingua inglese) e 5 Golden Globe.

Identificativa di una generazione che non si curava di qualche chilo di troppo ma che, anzi, ne faceva un vanto, è una delle donne più iconiche di tutti i tempi, una di quelle bellezze che è impossibile dimenticare!

#2. Monica Bellucci

Altro giro, altra meraviglia.

Monica Bellucci incarna un fascino unico nel suo genere, con quei tratti delicati eppure maliziosi, quei colori così usuali e mediterranei eppure così ben assortiti.

Di certo tra le donne più desiderate al mondo.

Apparsa in pellicole sia italiane che internazionali (come nella famosissima trilogia di Matrix), è anche musa ispiratrice del visionario David Lynch che l’ha, infatti, voluta nella terza stagione del suo fortunato Twin Peaks.

Una bellezza al contempo moderna e d’altri tempi…

#3. Claudia Cardinale

Non si può citare la Loren senza ricordare anche la splendida Claudia Cardinale, nata in Tunisia da emigranti siciliani, che ha dominato i pensieri degli uomini grazie alle pellicole in cui ha recitato soprattutto negli anni ’60 (su tutti “8 e mezzo” di Fellini e “C’era una volta il West” di Sergio Leone).

Bellissima, raffinata, semplice eppure quasi impalpabile, eterea, è stata definita per oltre un decennio “la donna più bella del mondo” dalla stampa internazionale.

#5. Ornella Muti

Sarebbe impossibile rendere giustizia a tutte le bellezze nostrane che lo meriterebbero, ma siamo sicuri che questo quinto posto valga la menzione di Ornella Muti, nata da padre napoletano e madre estone, tra le più famose sex symbol italiane degli anni ’70 e ’80; ultimamente, tra l’altro, è impegnata nella realizzazione di una linea per gioielli.

 

E tu, quale attrice vorresti “abbracciare” stampata sul tuo cuscino personalizzato?

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento