Lenzuola personalizzate: la novità della primavera 2019

Siete pronti a dire addio a piumoni, plaid e piumini?

La primavera, si sa, è l’anticamera dell’estate e, prima che possiate rendervene conto, molto presto i vostri letti saranno più liberi, freschi… e con le lenzuola in bella vista!

Quindi, perché non approfittarne per personalizzarle e dare un tocco di originalità alla vostra camera da letto e all’intera casa?

Idee e spunti divertenti

Un tempo, le nostre madri e le nostre nonne facevano a gara per accaparrarsi il corredo più costoso, composto, in generale, anche da lenzuola di lino di un bianco candido ed elegante che, però, alla fine risultava sempre identico a se stesso: ogni camera da letto era, in sostanza, la fotocopia delle altre. Le stesse case si assomigliavano tra loro, poiché non c’era una grande cultura del design né si prestava attenzione a possibili tipi di arredi diversi. In questo ambito, come in tanti altri, era il conformismo la normalità, il fine da perseguire.

Oggi, invece, è proprio la parola “personalizzazione” la chiave intorno alla quale girano le mode ed i trend di anno in anno: il conformismo è out, è l’originalità che è diventata in!

Tutti i tipi di lenzuola, da quelli per bambini a quelli singoli, finendo a quelli matrimoniali, possono essere rivisitati, diventare unici – cioè, le vostre personalissime lenzuola! – attraverso una stampa che ritragga una persona a cui volete bene, un attore per cui fareste follie o anche un’immagine divertente; non ci sono limiti alla fantasia e, anzi, molti scelgono anche paesaggi campestri, floreali, forestali o persino scatti colorati e super intriganti dallo spazio profondo!

È possibile, inoltre, inserire frasi, parole, fotografie in formato maxi… ed essendo così versatile e semplice accontentare le scelte ed i gusti di tutti, questo tipo di articolo è diventato un’ottima idea regalo. Immaginate i vostri amici, i vostri figli o i vostri genitori aprire un pacco contenente una sorpresa del genere, ritrovandosi tra le mani delle immagini o delle facce amate scolpite sulle lenzuola in cui riposare durante le ore notturne e svegliarsi al mattino: renderli felici, così, non sembra fin troppo semplice?

Scatenate la vostra ironia e la creatività, date vita al vostro “pezzo unico” e giocate d’anticipo per stupire… prima che diventi una moda mainstream!

 

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento