I libri più belli da leggere sotto l’ombrellone sul tuo telo mare personalizzato

I libri più belli da leggere sotto l’ombrellone sul tuo telo mare personalizzato

Fuori il caldo afoso, tu sotto l’ombrellone, sul tuo telo mare personalizzato preferito, mentre leggi il libro di sempre… o magari un nuovo racconto.

C’è, forse, un modo migliore per rilassarsi in spiaggia?

Magari siamo un po’ condizionati dai social, è vero, vogliamo che ogni immagine sia tassativamente instagrammabile… ma, in fondo, questo approccio è anche la strategia perfetta per essere sempre impeccabili, anche a fronte di una fotografia scattata di nascosto!

Ma quali sono i libri più belli di quest’anno da non lasciarsi sfuggire assolutamente?

Ecco qualche consiglio… in giallo!

Gialli d’estate

Un giallo è perfetto per accompagnare le giornate al mare: richiede attenzione ma senza esagerare, ti appassiona e fa in modo che il tempo scorra velocemente, quando proprio non vuoi saperne di fare il bagno… o di socializzare.

È il rifugio perfetto per chi ama leggere ed è per questo che abbiamo pensato di stilare una piccola Top 5 tematica che possa esserti d’aiuto!

  1. Cinquanta in blu: cominciamo con qualcosa di leggero, una raccolta di gialli brevi che rappresentano la pausa ideale tra un’attività e l’altra, quando si è in spiaggia. Un’esperienza mordi-e-fuggi perfetta anche per prendere confidenza con questa tipologia di racconti per la prima volta.
  2. Il cuoco dell’Alcyon (Andrea Camilleri): l’ultimo episodio della famosissima saga di Montalbano è in cima alle classifiche, purtroppo anche a causa dello stato di salute un po’ malconcio dell’autore che, da Giugno, pare non si sia ancora ripreso del tutto. Tutti gli appassionati e gli estimatori se ne sono procurati una copia per omaggiarlo ed è proprio per questo che si vedono pullulare le spiagge con questa copertina semplice e d’impatto. Imperdibile.
  3. Cari Mora (Thomas A. Harris): una vicenda di fantasia, questa, che si rifà alla storia di Pablo Escobar e alla leggenda che vorrebbe che 25 milioni di dollari siano rimasti nascosti nella sua villa. Cari Mora è il nome della custode della dimora, una ragazza bella ed intelligente che si ritroverà a combattere per la sua stessa vita quando un uomo pericoloso e senza scrupoli busserà alla porta.
  4. Il pianto dell’alba. Ultima ombra per il commissario Ricciardi (Maurizio De Giovanni): tornando ai commissari protagonisti, dopo un milione e mezzo di copie vendute, lo scrittore napoletano ha chiuso la saga… con un colpo di scena. Un ottimo motivo per procurarsi tutti i tomi e fare una scorpacciata delle avventure del commissario Luigi Alfredo Ricciardi!
  5. La candidata perfetta (Sarah Pekkanen e Greer Hendricks): cosa c’entra una make up artist con uno psichiatra? E come può uno studio condotto sull’etica e sulla verità assoluta trasformarsi in un incubo? Se siete amanti delle atmosfere newyorkesi, non potrete assolutamente resistere all’acquisto di questo libro!

E voi, avete già deciso cosa leggerete quest’anno tra un tuffo ed un altro?

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento