I migliori 5 film Netflix da guardare sotto al tuo plaid personalizzato

I migliori 5 film Netflix da guardare sotto al tuo plaid personalizzato

Divano, snack preferito, abbonamento Netflix attivato e morbido plaid personalizzato sotto il quale infilarsi nelle gelide serate autunnali e invernali: c’è forse qualcosa di meglio?
Poi dicono che sia l’estate la stagione migliore dell’anno!

E a proposito di streaming… sapevate che, oltre al più che celebre e nutrito catalogo di serie Tv, il popolare collettore di contenuti di intrattenimento possiede anche un ricco elenco di film?

Da quelli vintage a quelli moderni, passando per le prime visioni assolute, la scelta è veramente varia in ogni genere e settore.

Siete in vena di suggerimenti?
Ecco una piccola Top 5 che esplora un po’ le varie categorie!

#1. Poco conosciuti: “Room”

Cominciamo da qualcosa di non incredibilmente noto, quasi di nicchia: “Room” è un film che, in 2 ore, esplora diverse “sezioni” dell’animo umano e almeno un paio di ambientazioni differenti. Soprattutto, per chi non lo sapesse, è tratto da una storia vera.

Si comincia da una prima stanza, claustrofobica, dove vivono una donna e suo figlio, tenuti lì prigionieri da un aguzzino (che è anche il padre del bambino). Con una serie di trucchi e di escamotage molte cose succederanno ed entrambi arriveranno pianificare la fuga… assolutamente consigliato.

Da sapere: nel cast, tra gli altri, ci sono anche Amanda Brugel di “The Handmaid’s Tale” e William H. Macy di “Shameless“.

#2. Iper conosciuti: “Se mi lasci ti cancello”

Eternal sunshine of a spotless mind” è, sicuramente, un titolo migliore di quello che gli italiani hanno affibbiato a questa pellicola davvero anticonformista, coraggiosa ed emozionante.

Riassumere la storia raccontata all’interno di queste quasi 2 ore di film sarebbe davvero difficile senza fare spoiler… ma vi basterà sapere che è diventato un vero e proprio cult movie e che i protagonisti sono Jim Carrey e Kate Winslet, peraltro con una serie di tinture di capelli davvero pazzoidi.

Imperdibile.

#3. Attuali: “Lei”

Lei” (“Her” in inglese) è uno di quei film che sorprende, che rimane dentro e costringe a pensare, anche molto tempo dopo averlo visto.

Il cast è davvero nutrito (Joaquin Phoenix protagonista, affiancato da artisti del calibro di Amy Adams, Chris Pratt, Olivia Wilde e Scarlett Johansson), la regia è di un impeccabile Spike Jonze e le emozioni sono costantemente a fior di pelle: forse perché tratta di qualcosa di molto attuale, che ci riguarda da vicino.

In sostanza, dopo una separazione molto sofferta, l’amore per Theodore arriva… con un download. Tutto a causa di una intelligenza artificiale!

#4. Fantascienza: “Interstellar”

Sono tanti i film di fantascienza contenuti nel catalogo Netflix, ma tra di loro spicca sicuramente “Interstellar“, la pellicola sci-fi firmata Christopher Nolan che, oltre a meravigliare con una serie di concetti e di trovate (supervisionate addirittura da grandi scienziati e fisici), è capace di risvegliare tutta l’emotività sopita in poche, minuscole battute e brevi scene.

Commozione, tristezza, meraviglia e coinvolgimento sono tutte sensazioni garantite.

Se non lo avete già visto, correte a rimediare!

#5. Thriller: “Gone girl”

Se amate le trame più intricate, sorprendenti e thriller quasi al limite dello splatter, l’occhio di David Fincher in qualità di “crisi matrimoniali” è quello che fa per voi.

Anche qui, cercare di introdurvi la storia potrebbe valere qualche pericoloso spoiler, ma vi diciamo subito che i protagonisti scelti per raccontare questa macabra unione coniugale sono Ben AffleckRosamund Pike.

Vi abbiamo convinto?

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento