I migliori film di Natale da vedere sotto il tuo piumino personalizzato

I migliori film di Natale da vedere sotto il tuo piumino personalizzato

Ci siamo, Natale è alle porte e non può mancare la serata film dedicata!

Ma quali sono le pellicole assolutamente imperdibili da tenere a portata di mano in questo periodo dell’anno così carico di emozioni? Ve ne proponiamo una carrellata, dagli evergreen di sempre a quelli assolutamente da scoprire.

Intramontabili

Impossibile parlare di film natalizi senza citare “Mamma ho perso l’aereo“: titolo originale “Home Alone”, ha ormai quasi raggiunto i suoi 30 anni di vita, eppure non c’è bambino di nuova o vecchia generazione che non ne conosca le battute a memoria. Quasi 2 ore di divertimento puro, mentre il piccolo Kevin – dimenticato a casa dai genitori – inventa stratagemmi ai limiti dell’assurdo per difendere casa sua da due malintenzionati.

Altro titolo must delle festività più amate dell’anno è “Una poltrona per due“, forgiato dalla cinepresa del geniale John Landis negli anni ’80 ed ancora pietra miliare della comicità che fa riflettere. Protagonisti sono un broker ed un mendicante (Dan Aykroyd e Eddie Murphy) le cui vite vengono rispettivamente stravolte e… scambiate.

Decisamente più recente ma divertentissimo e romantico anche “Love Actually“, che si è guadagnato un posticino di tutto rispetto tra le settimane dicembrine grazie ad un nugolo di intrecci e di storie che riuscirebbero a intenerire anche i cuori più duri; non manca una sana dose di ironia e di irriverenza che, insieme al cast stellare, rendono questa pellicola veramente irrinunciabile.

Cartoni Disney

Altra buona abitudine natalizia (ma non solo) è quella che accoccola i bambini dinanzi alla Tv, persi tra i racconti dei cartoni Disney più belli, da quelli datati a quelli più moderni.

Impossibile non appassionarsi tutti insieme alle storie della Principessa Aurora, di Biancaneve, della Sirenetta Ariel o di Elsa, la Regina delle Nevi di Frozen. Non c’è adulto che possa resistere alla voglia di rispulciare un grande classico della sua infanzia o di “rimettersi in pari” con qualche nuova proposta targata Disney!

Oltretutto, il “monopolio” della multinazionale statunitense è, ai giorni nostri, molto meno intenso di prima, tant’è che è possibile trovare moltissimi altri cartoon di ottima fattura firmati Pixar (oggi, anch’essa parte del mondo Disney) come Monsters & Co., oppure delle saghe “L’era glaciale” e “Madagascar“. Insomma, davvero l’imbarazzo della scelta!

Film per ragazzi… e Millennials nostalgici

Alzi la mano chi ha più di 30 anni ed è cresciuto a suon di “La storia infinita” e “I Goonies“: trend tornati attualissimi anche grazie ai Duffer Brothers che, con la serie “Stranger Things“, hanno riportato in auge gli anni ’80 con il loro immenso carico nostalgico – e, ovviamente, artistico.

Sulla stessa onda, anche “Jurassic Park” e “Indiana Jones“, che siamo sicuri riusciranno a mettere d’accordo i grandi ed i piccini di questa timeline!

I grandi classici

Infine, i grandi classici di sempre, da “La vita è meravigliosa” a “Via col vento” passando per “Il Dottor Zivago” che, però, è sicuramente il più drammatico e triste dei tre.

 

Con un lungo pomeriggio a disposizione ed una tazza di tè bollente, avvolgervi nei vostri caldi piumini personalizzati, condividendo qualche ora con gli affetti più cari davanti alla Tv, sarà ancora più bello!

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento