Organizzare la colazione perfetta con le tovagliette personalizzate di Plaidmania.it

Organizzare la colazione perfetta con le tovagliette personalizzate di Plaidmania.it

Una colazione romantica, un vassoio dedicato alla festa della mamma, una cornice floreale in cui sistemare il caffellatte per il papà: quanti momenti speciali si possono rendere indimenticabili attraverso una tovaglietta personalizzata con una foto scelta da voi!

Si tratta di una delle tante idee firmate Plaidmania.it con cui si può “vestire” la cucina ma, ovviamente, il successo della vostra iniziativa passa anche attraverso quello che sceglierete di proporre; come organizzare, quindi, la mise en place della colazione a sorpresa perfetta?

Una colazione speciale: qualche spunto originale

Pensateci: quante volte i vostri familiari, il partner o addirittura voi stessi vi ritrovate a bere un caffè al volo, al mattino, già incastrati tra i mille impegni e le commissioni da portare a compimento durante la giornata?

La colazione, in teoria, sarebbe il pasto più importante perché deputato a conferirci le energie per dare inizio a tutto ma, molto spesso, per mancanza di tempo viene trascurata: perché, quindi, non approfittarne per proporre qualcosa di completo e salutare?

Il vassoio o la tavola possono essere “vestiti a festa” con la vostra tovaglietta personalizzata – ritraente il momento ed i soggetti che più preferite – e su di essa, se volete seguire il galateo, vanno disposti un piattino da dessert, un tovagliolo (a sinistra) e una forchettina in mezzo; a destra, invece, ci sarà il posto riservato al coltello da dessert e al cucchiaino. Sopra il tovagliolo andrà sistemata la ciotola contenete la frutta, i cereali o quello che avete scelto di proporre, mentre la tazza per il té, il caffè, il cappuccino o quel che sia va ubicata sulla destra, sopra il cucchiaio. Ancora più su ci saranno i bicchieri deputati a contenere i succhi di frutta o le spremute.

Se il vassoio è grande o vi ritrovate a tavola, al centro si possono lasciare a disposizione dei soffici e fumanti croissant o una torta preparata per l’occasione; immancabili, poi, le fette di pane tostato da condire con burro e marmellata, all’americana.

 

Scommettiamo che la sorpresa sarà così grande che si rivelerà immediatamente… a prova di Instagram?

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento