I personaggi delle 10 migliori serie Tv che puoi stampare sul tuo plaid

I personaggi delle 10 migliori serie Tv che puoi stampare sul tuo plaid

Le serie Tv, ormai, dominano le conversazioni e gli account social di tutti, senza distinzione di sesso, età e interessi: non c’è davvero nessuno che possa dire di non aver fatto almeno una volta nella vita un po’ di binge-watching, appassionandosi alle vicende di qualche personaggio.

Per l’amico che vi assilla ogni giorno con gli episodi di qualche show di cui è fan sfegatato, un’originale idea regalo può essere quella di un plaid personalizzato con la foto di uno dei suoi protagonisti preferiti!

Ecco qualche suggerimento.

Evergreen e new entry: Top 10

Di serie Tv è popolato il mondo intero, ma ce ne sono alcune che hanno davvero cambiato il corso della storia della televisione e che, sebbene siano ormai terminate, restano indimenticabili, diventando a loro volta ispirazione per i plot di altri progetti più recenti.

Tra queste, sicuramente c’è Sex and the City, che ha tenuto incollate almeno due generazioni di ragazze (ma non solo) alle prese con le disavventure amorose delle 4 amiche di New York più famose di tutti i tempi.

Altro evergreen, l’incredibile The X-Files che ha ripreso proprio recentemente da dove si era interrotta nel 2002 e che non smette di meravigliare i fan con la sua trama ricca di elementi fantascientifici e davvero succulenti per tutti gli amanti del genere sci-fi e thriller; parliamo, oltretutto, di una delle coppie più amate di tutti i tempi, quella di Mulder e Scully!

Impossibile, poi, non citare l’iconica Friends che, proprio quest’anno, ha spento la sua venticinquesima candelina e continua a far sognare i fan a suon di reunion e scene memorabili.

Continuiamo questa carrellata con un uno di quegli spettacoli che davvero non è possibile non inserire in questa Top 10: Il Trono di Spade; c’è addirittura chi ritiene che sia stato uno step evolutivo all’interno dell’ecosistema delle serie Tv, un po’ come è accaduto anche con la sempiterna Lost, con le storie intrecciate dei sopravvissuti del volo 815 della Oceanic Airlines.

Ce n’è per tutti, anche per gli amanti dell’horror: l’imperterrita The Walking Dead, con i suoi zombie e le sue storie di sopravvivenza, e la meravigliosa The Haunting of Hill House, che vede la stessa regia del sequel-non-sequel di Shining tanto atteso nelle sale cinematografiche in queste settimane.

I Millennials, poi, potrebbero davvero essere felicissimi di ritrovarsi la fotografia di Laura Palmer o dell’Agente Cooper impressa su una morbida coperta sotto cui rintanarsi: Twin Peaks è stata davvero una serie unica nel suo genere e che, 25 anni dopo, con la ripresa evento dello show, ha lasciato a bocca aperta vecchie e nuove generazioni in una maniera come solo David Lynch sa fare.

Chiudiamo, infine, con due esempi molto diversi ma, allo stesso tempo, cult: Buffy e Breaking Bad.

La prima racconta la storia di una semplice liceale che nella vita, però… uccide vampiri; la seconda, invece, analizza l’evoluzione psicologica del mitico personaggio di Walter White che, appena scoperto di avere un tumore probabilmente incurabile, decide di cimentarsi, da professore di chimica quale è, nella produzione di metanfetamina insieme ad un suo ex (svogliatissimo) alunno per salvare le sorti economiche della famiglia dopo la sua dipartita.

 

Potremmo continuare ancora e suggerirvi, ad esempio, La Casa di Carta, fieramente europeissima con i suoi simpatici ladri guidati dal Professore, oppure Stranger Things, con le sue atmosfere anni ’80 e l’enigmatica Undici, o, ancora, I Soprano, con uno script che non ha nulla, davvero nulla da invidiare al miglior cinema di genere: insomma, ce n’è per tutti i gusti e, tra personaggi principali e secondari, l’imbarazzo della scelta è davvero enorme!

E voi, chi vorreste vedervi stampato sul vostro plaid personalizzato?

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento