I personaggi più amati dai bambini con cui realizzare un copripiumino personalizzato con foto

I personaggi più amati dai bambini con cui realizzare un copripiumino personalizzato con foto

I bambini, fortunatamente, non sono soltanto il frutto dell’era moderna e dei film d’animazione odierni: attraverso i racconti di genitori, zii e cugini più grandi, infatti, e grazie alla messa in onda di vecchie repliche in Tv, hanno sempre modo di affezionarsi ed affiliarsi anche a cartoni animati “vintage”, rimasti intramontabili ed indimenticabili nella memoria di tutti.

Proviamo a farne una carrellata.

Film moderni

Tra i personaggi più attuali, come non citare Peppa Pig: un cartoon britannico e rivolto ai piccolissimi, dove protagonista è una famiglia di maialini. Un successo a livello europeo a dir poco epocale, con i suoi disegni stilizzati ed i colori vivaci che tingono lo schermo.

Sulla stessa scia, anche Masha e Orso, sempre di matrice europea (ideato da un russo, sulla base di un racconto folkloristico del luogo), ha collezionato tantissimi piccoli fan nel nostro continente. La storia è quella di una bambina combinaguai che vive in una foresta  sperduta, insieme ad un amico alquanto insolito: un orso, appunto.

Naturalmente, all’elenco non mancano le pellicole Disney più recenti, tra cui Frozen, da cui le due sorelle, Anna ed Elsa, hanno catalizzato l’attenzione di tantissimi bambini in tutto il mondo.

Cult

In questa mischia di cartoon di ultima generazione, però, si insinuano anche personaggi cult, rivisitati in chiave moderna o proposti, dalle reti televisive, alla stessa maniera di sempre.

Un esempio per tutti può essere Spiderman, comparso nei film e nei cartoni più recenti, anche se si tratta di un supereroe, ormai, datato, visto che risale al 1962!

Un iter ricalcato da tantissimi altri protagonisti, come Topolino, Batman, Capitan Uncino e Peter Pan, senza, però, mai dimenticare nè mettere da parte chi ha colonizzato gli schermi dei più piccoli sin da tempi lontanissimi, come Biancaneve ed i suoi 7 nani, Cenerentola e la bellissima Principessa Aurora de “La Bella Addormentata nel Bosco“.

Altra particolare presenza indelebile è rappresentata dalla Pimpa, la cagnolina a pois disegnata da Altan e protagonista non solo di fumetti (indimenticabile il “Corriere dei Piccoli“!), ma anche di cartoni animati, insieme a Winnie The Pooh, l’orsacchiotto goloso di miele più famoso al mondo.

Per i maschietti, invece, negli ultimi anni si è notato un felice ritorno: quello delle Tartarughe Ninja, nella stessa proposta televisiva degli anni 80! Padri e figli, insomma, si sono ritrovati a condividere, incredibilmente, la stessa passione.

Idea regalo

È proprio da queste evidenze che molti genitori hanno, tra l’altro, tratto l’occasione per prendere ispirazione per delle originali idee regalo: per questo inverno così freddo e questa primavera che tarda ad arrivare, infatti, sono stati in tanti a pensare ad un copripiumino personalizzato con foto, realizzato proprio attraverso le immagini dei personaggi preferiti dei propri bimbi. Un modo simpatico e caloroso di prendersi cura della propria famiglia!

About Simona Vitagliano

Inserisci un commento