Proteggiti con stile con le mascherine lavabili e riutilizzabili

Proteggiti con stile con le mascherine lavabili e riutilizzabili

Chi l’ha detto che non si può essere alla moda anche indossando la mascherina?

Sul nostro sito Plaidmania.it troverai tanti modelli e varianti per soddisfare i gusti di tutti dai più piccini a agli adulti!

Potrai scegliere tra modelli più semplici unisex e modelli femminili colorati e vivaci!

Con l’acquisto di cinque mascherine ne riceverai una neutra bianca in omaggio!

Tutte le mascherine sono lavabili e riutilizzabili,conformi alle norme di sicurezza previste dall’art 16

DL n.18 del 17 marzo 2020

Sono stampate a colori con tessuto filtrante, con elastici morbidi per una migliore vestibilità dietro le orecchie; sono in doppio strato e consentono un’ottima respirabilità essendo prive di fibre di vetro,le dimensioni sono 22 x 16 cm per il modello adulto.

Tra le altre caratteristiche:

  • Buona resistenza alla trazione longitudinale che trasversale
  • Idrorepellenti
  • Ultraleggere
  • Ottima resistenza alla penetrazione dell’acqua
  • Mascherina filtrante No DPI
  • No Dispositivo Medico realizzata in due strati.

Composizione:

  • Strato esterno: 100% poliestere certificato Oeko – Tex
  • Strato interno: 90% poliestere, 10% polipropilene certificato Oeko – Tex
  • Prodotta con materiale 100% Made in Italu
  • Capacità filtrante testata al 97,9%.

 

Destinazione d’uso:

  • Le mascherine sono adatte per proteggere da agenti esterni quali polveri, bioaereosol a bassa contaminazione batterica e virale.
  • Da non utilizzare in ambiente ospedaliero o assistenziale.

L’utilizzo delle mascherine è estremamente facile, una volta aperta la confezione non resterà che indossare la mascherina la cui forma di adatterà al viso.

Per un corretto uso e per un’adeguata igienizzazione è opportuno lavare le mascherine alla temperatura di 40 gradi con ammollo dieci minuti in un litro d’acqua e 5 ml di disinfettante Ipoclorito; dopo basterà risciacquare e far asciugare all’aria.

Il lavaggio è consigliato fino a dieci volte,successivamente sarà opportuno sostituirle; per la conservazione della mascherina è consigliabile un ambiente non umido o vicino a fonti calore.

Una volta superati i dieci lavaggi ,nel caso in cui la mascherina non sia stata contaminata durante l’uso con fluidi  biologici e/o agenti chimici, essa può essere smaltita nella raccolta indifferenziata. In caso di sua contaminazione essa va smaltita negli appositi contenitori dei rifiuti speciali biologici e chimici.

Se si dovessero formare buchi strappi o il prodotto risulti scucito è opportuno non utilizzare la mascherina ma sostituirla con una nuova ;non vi sono particolari controindicazioni e non sono note interazioni nell’utilizzo di questo dispositivo con altri prodotti.

E tu già hai scelto la mascherina che fa per te? Spediamo in tutta Italia con tempi di consegna brevi,che possono variare a seconda della disponibilità dei modelli scelti.

 

 

About Maria Letizia Vigorito

Inserisci un commento