Regalo personalizzato: ecco i motivi per farlo!

Regalo personalizzato: ecco i motivi per farlo!

Ricevere un regalo è sempre gradito, ma ritrovarsi tra le mani un oggetto personalizzato o, come direbbero gli americani, customized, lo è ancor di più.

Per quale motivo?
Perché, grazie a questo piccolo ed ormai economico accorgimento, qualunque dono diventa unico nel suo genere, speciale, portatore di un messaggio vero e proprio: insomma, una sorpresa!

Piccoli dettagli che fanno la differenza

Sono tantissimi i prodotti che possono essere impreziositi da un dettaglio che li renda dedicati: una tazza, un set di federe, un telo mare, delle lenzuola, un cuscino sagomato, un copripiumino, persino un grembiule da indossare in cucina.

In molti casi, anzi, questi oggetti potranno diventare elementi portanti dell’outfit o dell’arredo di casa e dell’ufficio, parlando della storia della persona a cui sono destinati: una fotografia di famiglia, un paesaggio, il supereroe preferito o il VIP a cui si è più affezionati rappresentano tanti piccoli particolari che, in qualche modo, sono in grado di svelare qualcosa.

Ma c’è di più.

In qualche caso, un regalo personalizzato con foto, ad esempio, può anche essere un tributo ad un evento o ad una persona che non c’è più, persino ad un “peloso” di famiglia! Abbiamo visto quanto siano potenti le sensazioni e le emozioni che si sprigionano in noi anche soltanto guardando una foto dei nostri amici a quattro zampe.

Occasioni speciali

La cosa più importante da fare, quando si sceglie un cadeaux di questo tipo, è immedesimarsi nella persona che lo riceverà: qual è il suo stile? Cosa le piace? A quali momenti è particolarmente legata? Come posso farla ridere o commuovere?
Insomma, tutto dipende dal contesto e dall’obiettivo.

Ad esempio, in occasione delle festività natalizie può essere un’ottima idea “inventarsi” una calza della Befana personalizzata, mentre in piena estate sarà un telo da mare lo sfondo perfetto da decorare con una stampa o con una fotografia.

E se poi voleste presentarvi ad una donna con qualcosa di assolutamente originale ed introvabile… l’idea perfetta, super trendy ed instagrammabile del momento è il plaid a forma di coda di sirena, da indossare durante le gelide serate invernali, riportante l’immagine che più preferite: la texture di una vera coda di pesce oppure una fotografia o ancora uno sfondo marino!

Insomma, date sfogo alla fantasia, interpretate i desideri di chi volete stupire… e l’effetto sorpresa sarà più che assicurato!

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento