San Lorenzo: gli accessori giusti per una notte sotto le stelle

San Lorenzo: gli accessori giusti per una notte sotto le stelle

I cambiamenti climatici degli ultimi anni ci stanno abituando a stagioni ballerine, in cui la pioggia ed il sole si alternano in danze anche piuttosto frenetiche nel cielo, dandoci non pochi grattacapi.

Quel che è sicuro, però, è che il 10 Agosto, cascasse il mondo e fosse anche l’intero skyline ricoperto di nubi, bisogna andare a cercare le stelle cadenti per far avverare i nostri desideri!

Quale occasione migliore per sfoggiare qualche accessorio personalizzato con cui incuriosire gli amici o rendere più romantica una serata tête-à-tête?

Ecco qualche idea per una indimenticabile notte di San Lorenzo!

#1. Abbigliamento confortevole

La prima cosa da valutare è l’abbigliamento: non bisogna rinunciare allo stile, certo, ma – che si scelga di sbirciare tra le stelle in montagna o in spiaggia -, è fondamentale vestirsi “a strati” e in maniera del tutto confortevole!
Assolutamente sì, quindi, a canotte e maglie a mezze maniche ma anche a felpe dotate di cappuccio per sconfiggere l’umidità ed il fresco delle ore che precedono l’alba!

E se avete intenzione di un bel bagno di mezzanotte… allora non esitate a indossare un costume che, in qualche caso, può diventare anche parte integrante del vostro outfit.

#2. Telo mare personalizzato

Il telo mare è un accessorio praticamente obbligatorio in spiaggia, perché assorbe umidità e goccioline d’acqua e ci permette di stenderci sulla sabbia o su un lettino senza sentire il fastidio, rispettivamente, dei granelli o della tremenda texture del tessuto: perché, quindi, non sfoggiarne uno nuovo, magari in formato maxi o super personalizzato con una foto o un’immagine che parli di noi? Non ci sono limiti alla fantasia: si può optare per un VIP per il quale abbiamo un debole, per un ritratto di famiglia o anche per una fotografia che abbiamo scattato in un posto speciale; tutto è concesso quando si parla di customization!

#3. Plaid personalizzato

Anche il plaid sotto il quale tutte le coppiette si accoccolano durante la notte può essere personalizzato, magari proprio con un bel portrait scattato in un momento da ricordare oppure con un panorama mozzafiato in cui ci si è persi insieme durante un viaggio.

Sbizzarritevi a scegliere il tema della serata, sarà un elemento fondamentale per creare la giusta atmosfera!

#4. Scarpe sportive e infradito

Si sa, andare in spiaggia o in montagna con i tacchi o scarpe “complicate” ed eleganti è non solo sconsigliatissimo, ma da pazzi.

Ma se optare per calzature basse e sportive o, al massimo, sandali comodi e sabot è praticamente d’obbligo, anche tenere a portata di mano un paio di infradito di riserva potrebbe essere un’ottima idea, soprattutto in contesto di un eventuale bagno a mare notturno!

Vi faciliterà di molto le cose, tra l’altro, anche in caso di scherzi e gavettoni improvvisi.

 

Allora, pronti a scandagliare il cielo per illuminare i vostri sogni con le stelle cadenti?

About Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.

Inserisci un commento